Rito di Ammissione di Andrea Martis tra i candidati agli Ordini Sacri


Sabato 17 Dicembre, nella cappella del nostro Seminario, S. E. R. Mons. Roberto Carboni, Vescovo di Ales-Terralba, ha ammesso tra gli Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato, il seminarista Andrea Martis, della Parrocchia San Giovanni Bosco in Guspini.

Un momento importante che ha visto tutta la comunità stringersi in preghiera e in fraternità attorno ad Andrea, dettato soprattutto dall’inusuale luogo scelto dal Vescovo per compiere questo passo importante.

Nell’omelia Mons. Carboni si è soffermato sull’importanza di questo passo, e ha espressamente detto che una delle gioie più grandi per un vescovo nella sua diocesi è quella di accompagnare giovani che vogliono spendersi a servizio della Chiesa. Un evento che è insieme personale ed ecclesiale: personale perché il Signore chiama ciascuno con la sua storia, le sue doti e i suoi limiti, e da questa chiamata Egli attende il suo «Eccomi», la sua risposta che consiste essenzialmente nel donare mente, cuore e fisico interamente a Lui; ecclesiale perché la celebrazione mette in evidenza la relazione con la propria chiesa diocesana e con il proprio vescovo che prende per mano e accompagna il candidato nella famiglia del presbiterio, perché questa lo senta parte di essa, preghi per lui e lo sostenga.

Ad Andrea i più calorosi auguri perché possa continuare il suo cammino formativo con perseveranza, donando tutto se stesso, da parte dell’equipe formativa e di tutta la comunità del Pontificio Seminario Regionale Sardo.


 

FOTO