Un dolore illuminato dalla fede: grazie Franco!


La comunità del Seminario Regionale Sardo, il Rettore don Riccardo Pinna con l’équipe degli educatori e tanti ex alunni ormai sacerdoti, che l’hanno conosciuto e apprezzato, sono vicini alla famiglia nel ricordo lieto e grato per essere stati accompagnati, da ormai piu di dieci anni, dal carissimo Franco Nieddu.

Inserito nel contesto del Seminario come figura complementare ed esperto nel settore della grafica, si è sempre mosso con spirito e sentimenti di gratuità, da un’alta professionalità, dall’impegno serio e costante. Per tanti anni Franco ha curato il settore del laboratorio grafico del Seminario Regionale come volontario, in particolare collaborando per l’elaborazione dell’Annuario del Seminario e il giornale periodico “Eco del Regionale”.

Lo ricordiamo veramente come un uomo entusiasta e sincero, un fratello maggiore, un buon cristiano che voleva bene alla Chiesa, ai seminaristi e sacerdoti, che sapeva dialogare con tutti e aveva sempre di mira lo scopo per cui collaborava con il Seminario: cercare di far emergere il meglio negli alunni, anche attraverso l’espressione grafica, sviluppando la crescita umana mediante il suo appassionato e competente affiancamento.

Caro Franco sei stato per noi compagno di viaggio,
ti ricorderemo sempre con tanta gratitudine! Arrivederci.