Il 13 ottobre, don Antonio Mura, Rettore del Pontificio Seminario Regionale Sardo, parteciperà, alle ore 17,00 nell’aula magna della Facoltà Teologica della Sardegna, alla presentazione di due libri del professor Tonino Cabizzosu, docente ordinario di Storia della Chiesa nella stessa Facoltà. Si tratta delle Ricerche socio-religiose sulla Chiesa sarda tra ‘800 e ‘900 (vol. IV), uscito da qualche mese, al quale è stato dedicato un articolo su questo sito, e del recentissimo Per una storia del Seminario Regionale di Cuglieri (1927-1971), appena pubblicato per la PFTS University Press.
Dopo i saluti del preside della Facoltà Teologica, padre Francesco Maceri S.J., e di don Antonio Mura, rettore del Seminario Regionale, seguiranno gli interventi di G. Murtas, saggista, “Alcuni filoni della ricerca storiografica di T. Cabizzosu”; di L. Lecis, Università di Cagliari, “Presentazione del volume: Per una storia del Seminario Regionale di Cuglieri (1927-1971) “; e di G. Puddu, Università di Cagliari, “Presentazione del volume Ricerche socio-religiose sulla Chiesa sarda tra ‘800 e ‘900, vol. 4“. Conclusioni di Mons. Gian Franco Saba, Arcivescovo di Sassari. Coordinerà l’incontro Gianni Filippini, direttore Editoriale dell’Unione Sarda. Sarà presente l’autore.
Il prossimo 20 ottobre, don Antonio Mura, Rettore del Pontificio Seminario Regionale Sardo, parteciperà, presso il Pontificio Collegio Leoniano ad Anagni, all’incontro dei Rettori dei Pontifici Seminari Regionali d’Italia. La Riunione ha come obiettivo la programmazione degli eventi formativi per le Equipe dei Seminari e in particolare per la programmazione del CONVEGNO NAZIONALE FORMATORI PONTIFICI SEMINARI REGIONALI che si terrà presso il nostro Seminario Regionale Sardo nei giorni 3-6 aprile 2018.