Festa di Natale con la PFTS

A qualche giorno dalla fine delle lezioni, si è rinnovato l’annuale appuntamento con la festa di Natale che il Seminario organizza per i docenti e tutto il personale ausiliare della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna.

Occasione sempre propizia per scambiarsi gli auguri di buon Natale, per incontrarsi in modo più informale, ma anche per pregare insieme con la Novena di Natale: animata dal coro del Seminario e accompagnata dall’appassionata presidenza di S.E.R. Mons. Morfino, vescovo di Alghero-Bosa il quale, al termine della liturgia, ha fatto dono alla comunità di un nuovo ostensorio.

Ha fatto seguito la cena, con i canti, la musica e i tanti begli incontri, poi i brindisi con gli auguri.
La cena di quest’anno è stata anche la prima occasione ufficiale per la comunità del Seminario di salutare S.E.R. Mons. Mario Farci dopo l’elezione a Vescovo di Iglesias e ringraziarlo per il suo servizio da Preside, breve epilogo di un lunghissimo impegno come docente in Facoltà.

Agli auguri di buon Natale si è aggiunto anche il benvenuto che la comunità del Seminario ha dato ai due nuovi seminaristi del Madagascar: Patrick e Karol sono stati accolti nel Seminario Regionale Sardo per continuare il loro cammino grazie ad un rapporto di collaborazione che la diocesi di Cagliari ha stretto con la loro diocesi di appartenenza. Benvenuti a loro e buon proseguo di cammino!

di Segreteria P.S.R.S.