Nella giornata di ieri la nostra comunità ha festeggiato San Carlo Borromeo, copatrono del nostro seminario.
Le lodi Mattutine sono state presiedute da Don Ferdinando Caschili, vicario generale della Diocesi di Cagliari. Durante l’omelia ha approfondito la storia di San Carlo partendo dalla lettura breve presente nella liturgia: Ricordatevi dei vostri capi, i quali vi hanno annunziato la parola di Dio; considerando attentamente l’esito del loro tenore di vita, imitatene la fede.
Ripercorrendo la biografia del Santo, Don Ferdinando ha esortato la comunità ad imitare la sua fede: Egli può essere definito come l’immagine del pastore che dona la sua vita per le pecore a lui affidate.
Carlo Borromeo ci permette di vedere cosa succede se si da a Dio il permesso di operare nella propria vita, spiega il vicario alla comunità, mettendo in relazione la vita di San Carlo a quella città che costruita in un monte non può restare nascosta.
L’esito del tenore di vita di San Carlo è incredibilmente attuale. Imitiamone la Fede! - ha concluso don Ferdinando, rinnovando gli auguri per tutta la comunità in questo giorno speciale.
Segreteria PSRS