La comunità di Carloforte visita il Seminario Regionale

[FOTO]

Venerdì 10 novembre 2017

Nell’occasione della Novena in preparazione alla Festa in onore della Madonna dello Schiavo, la comunità di Carlo forte (Diocesi di Iglesias), ogni anno e ormai da 35 anni, vive un pellegrinaggio-raduno a Cagliari presso la Basilica della Madonna di Bonaria. E’ un evento importante, durante il quale tutta la comunità Carolina vivente anche a Cagliari e dintorni si raduna per fare memoria delle proprie radici storiche e spirituali. Ogni anno, durante questo pellegrinaggio i carlofortini fanno visita ad altre esperienze ecclesiali; quest’anno è toccato a noi Seminario Regionale di accoglie don Gianni Cannas, parroco della Parrocchia San Carlo in Carloforte e la sua comunità.

Don Antonio Mura e i seminaristi della diocesi di Iglesias si son resi disponibili per far visitare il Seminario e raccontarne obiettivi e impostazione di vita. Don Gianni ha manifestato il desiderio della sua comunità parrocchiale di conoscere il Seminario. Il simulacro della Madonna dello Schiavo, portato dai carolini, per una serata, ha fatto bella mostra di se nella Cappella del Seminario ed è stato riferimento per un intenso momento di preghiera mariana e vocazionale, guidata da don Gianni.

Dal Seminario, la comitiva carolina è ripartita per recarsi a celebrare la S. Messa presso la Basilica di N.S. di Bonaria. Grazie a don Gianni Cannas e a tutta la comunità carolina per aver voluto vivere questa serata con noi e di preghiera per noi. Vi accompagniamo con la nostra amicizia e la nostra preghiera e tanti auguri per la vostra Festa della madonna dello Schiavo.