Giovedì 6 maggio la Conferenza Episcopale Sarda, al termine della conferenza stampa di presentazione del cammino della Sardegna “Verso Assisi 2021”, ha comunicato il nome del nuovo Rettore del Seminario Regionale Sardo, dopo la ratifica della Congregazione per il Clero. A ricoprire l’incarico è stato chiamato don Riccardo Pinna, attualmente Rettore del Seminario Arcivescovile di Cagliari. Con lui, l’équipe è composta da don Andrea Secci (confermato), sempre della diocesi di Cagliari e da don Paolo Carzedda, della diocesi di Nuoro. Direttore spirituale rimane don Francesco Mameli della diocesi di Ozieri. All’interno dell’équipe ci sarà anche un altro sacerdote, di una diocesi diversa da quelle citate, il cui nominativo verrà fatto conoscere in seguito per motivi di impegno pastorale.
I Vescovi, incontrando prima l’attuale équipe poi tutti i seminaristi, hanno espresso profonda gratitudine a don Antonio Mura, attuale Rettore, e a tutti i formatori per il lavoro svolto in questi anni, con totale dedizione in un servizio essenziale per tutte le nostre Chiese diocesane.
(fonte: http://www.sardegna.chiesacattolica.it/seminario-regionale-don-riccardo-pinna-e-il-nuovo-rettore/)
Tutta la comunità del Seminario ringrazia di cuore don Antonio Mura per il generoso servizio svolto in questi sei anni di rettorato, don Carlo Rotondo e don Carlo Devoto per i quattro anni spesi all’interno dell’equipe formativa, augurando a tutti un fruttuoso e felice ministero nelle realtà che verranno affidate alle loro cure pastorali.
Contestualmente formula i migliori auguri a don Riccardo Pinna, chiamato a guidare la comunità del Seminario come Rettore, e a don Paolo Carzedda, scelto come animatore.
Il Signore, unico Maestro, conceda a tutti la gioia del servizio e la consolazione della consapevolezza di compiere la sua santa volontà; certamente Egli non mancherà di donarci pastori secondo il suo Cuore.